Il lato dolce del Bar Rosati La Pasticceria che ha fatto la storia a Roma, dal 1922 in Piazza del Popolo

Nella cucina tradizionale romana, a farla da padrone non sono solo i primi piatti, ma anche i dolci. E, in particolare, il gusto della tradizione è amplificato in ogni minimo dettaglio dalle sapienti mani dei pasticceri di Rosati.

Il Bar Rosati è, infatti, sinonimo di eccellenza a Roma anche per la pasticceria, in cui la creatività contamina la tradizione, creando prelibatezze ogni giorno.

Non dimentichiamo che l’arte dolciaria di Rosati va avanti dal 1922, quando le sue delizie venivano assaporate da palati dell’intellighenzia capitolina, primo fra tutti Trilussa, cliente appassionato.

La pasticceria Rosati sforna ogni giorno il meglio della tradizione dolciaria romanesca e peninsulare: l’ideale per una colazione tipica italiana o per un break pomeridiano all’insegna della dolcezza e della bontà.

Assieme ad un ottimo caffè, tè, tisana o cioccolata calda, nel nostro locale è possibile gustare pasticcini, torte e biscotti: il tutto appena sfornato e fatto in casa. In casa Rosati.

Al bar Rosati, la dolcezza non si esaurisce con gli splendidi capolavori della pasticceria, ma accompagna ogni percorso di gusto con coppe gelato davvero invitanti. Per gli appassionati di gelati artigianali, assolutamente da provare è la Coppa Rosati, un trionfo di bontà per la qualità e la semplicità degli ingredienti.